Pubblicato 3 anni fa
3 errori da evitare per la tua linea
3 errori da evitare per non mettere a rischio la tua linea
Anche persone allenate e attente alla forma fisica a volte commettono errori molto banali, che rischiano di mettere in pericolo i risultati raggiunti con l’allenamento e con la corretta alimentazione.
Sono cose che fai anche tu?
E’ bene conoscerle, perché sono facilmente evitabili.
1. Fare un allenamento lungo, pensando che equivalga a tanti allenamenti corti
Ci sono persone che in un giorno fanno una lunga sessione di attività fisica, pensando poi di “essere a posto” per un periodo.
âΒŒ Così non funziona.
Anzi: il tuo corpo penserà che dovrà ripetere quel “superlavoro” e quindi tenderà a mettere da parte le energie per affrontarlo (cioè grasso, che è proprio quello che vuoi eliminare e non certo accumulare).

Lascia perdere gli allenamenti lunghi improvvisi.
Inizia con allenamenti brevi, che attivano il metabolismo e abituano il tuo corpo a intaccare le riserve di grasso.
Se lo desideri e se parte del tuo programma, potrai poi allungare in maniera progressiva la durata delle sessioni.
Allo stesso modo, inizia a pratica attività fisica ad un’intensità coerente con il tuo stato di forma, per andare poi gradualmente a potenziarla.
Insomma: lascia perdere il “tutto e subito” e vai a costruirti una tua fitness routine, compatibile con i tuoi impegni, con il tuo lavoro e con la tua famiglia, che tu possa mantenere nel tempo.
2. Utilizzare l’allenamento per “bilanciare” la cattiva alimentazione

Alcune persone sono portare a pensare di poter mangiare qualunque cosa, “tanto poi mi alleno”.
Purtroppo, non sempre l’allenamento è sufficiente a smaltire una super-mangiata. Non solo. Il cibo in eccesso porta il corpo a impegnarsi nella digestione e avrai minori energie da dedicare all’allenamento.
3. Mangiare poco per evitare l’allenamento

Le persone pigre preferiscono saltare pasti o rinunciare a mangiare pensando di poter mantenere la linea senza doversi allenare.
Questa strategia non funziona: la fame porta il tuo corpo a consumare la massa magra con la conseguenza che avrai un corpo esile, va bene, ma flaccido e senza muscoli.
Lascia perdere abitudini scorrette come saltare la colazione, perché arrivi al pranzo con una fame da lupo, o riempirsi di insalata, difficile da digerire.
Solo l’allenamento genera massa muscolare, che è la base di un corpo armonico e gradevole. Per poterti allenare, devi mangiare in maniera adeguata ed equilibrata.

Cardio Cycling® è l’allenamento adatto a tutti: veloce, efficace, coinvolgente.
Solo 45 minuti di puro divertimento.
L’istruttore, la musica, le luci e l’ambiente riservato ti mettono a tuo agio, ti divertono e ti coinvolgono: non avrai difficoltà a trovare il tuo ritmo di fitness.
Grazie al cardiofrequenzimetro, sei tu controllare l’intensità del lavoro.
E allora? Non ci pensare... Vieni a Cardio Cycling®
PROVA CARDIO CYCLING®

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità. Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?