Percorsi in bici a Torino
BICI: PERCORSI A TORINOSei sempre alla ricerca di nuovi percorsi in bici vicino a Torino?
Vuoi scoprire qualche “chicca” di cicloturismo con i nostri istruttori?
Ecco 4 nuove proposte targate Cardio Cycling®.
Tutte da esplorare insieme ai nostri istruttori Cardio Cycling®
- Pavarolo. Un antico borgo, molto affascinante, ti aspetta sulle colline di Torino. E’ raggiungibile con un bel percorso ad anello che passa da Moncalieri, Pecetto, Chieri. Dalla strada per Andezeno, lascia sulla destra Montaldo e a sinistra ti trovi Pavarolo, che raggiungerai con una bella salita di 600 metri. Per il ritorno, scegli la strada per Gassino: incontrerai SELLA LA REZZA a 430 metri, punto molto famoso tra i ciclisti. Poi, attraverso San Mauro, raggiungi le sponde del Po per il tuo rientro. Pavarolo è famosa per il suo castello, fondato nel 1100, circondato da un bel parco secolare, che spesso ospita eventi e matrimoni. Il Campanile di Pavarolo, sul versante sud della collina, è il punto di partenza dell’itinerario Casorati, che comprende 6 opere della famiglia di Felice Casorati riprodotte su cristallo ed esposte lungo le vie del borgo. Il percorso è di circa 70km, con un dislivello importante, per ciclisti allenati.
- Santena. Raggiungibile in bici da Moncalieri borgata Bauducchi. Non è semplice trovare la pista ciclabile, che in realtà è una strada sterrata che conduce attraverso piccoli borghi, campi coltivate e azienda agricole. Da vedere il piccolo castello Rivera. La strada sterrata conduce a Santena, dove merita una foto il Castello Cavour e una visita il bel parco attrezzato. Santena ospita la tomba di Camillo Benso di Cavour e la Fondazione Cavour, proprio a fianco della piazza principale della città. Sempre dal centro, vicino ad l ponte su un piccolo canale, inizia la pista che porta al parco. Per il ritorno, passa da Tetti Giro e cerca il Mulino della Splua, ora in disuso, ma sempre di grande fascino. Il percorso non ha dislivello ed è adatto a tutti.
- La Mandria. Un grande classico delle famiglie torinese è il giro in bici in uno dei più bei parchi della nostra regione. Da Venaria, il cancello Ponte Verde è il più vicino e comodo. Di qui, consultando la mappa disponibile subito all’ingresso, puoi scegliere il tuo itinerario attraverso cascine, campi, boschi, aree attrezzate. Il più completo è il “Percorso a Tutta Mandria” di 18km. Il Castello, la Bizzarria, Cascina Vittoria, sede delle scuderie del parco, fino a Cascina Rubbianetta, ove si trova il centro internazionale del cavallo, Cascina Prato Pascolo (ove si trova un punto di ristoro), Casetta Remondino, Cascina Comba. Una giornata all’aperto, adatta a tutti, con ogni confort.
- Superga. La gita in bici per eccellenza sulla collina torinese, raggiungibile con percorsi differenti e accomunati dalla salita. Uno dei percorsi più semplici passa dalla panoramica; al fondo svolta a sinistra per arrivare al ristorante Bel Deiut, che dispensa panini eccezionali per escursionisti e ciclisti. Di qui una bella ma breve salita ti porta direttamente alla basilica. Per il ritorno, puoi raggiungere San Mauro e costeggiare il Po per raggiungere il centro città.
Tieniti sempre in forma con Cardio Cycling®. Un allenamento di indoor cycling completo, che unisce lavoro cardio a impegno muscolare, per liberare la mente, fare il pieno di buon umore e caricarsi di energia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sei un appassionato di Indoor Cycling? Oppure sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo, smart, libero, completo di allenarti e mantenerti in forma, divertendoti? Iscriviti alla Newsletter di Cardio Cycling® per ricevere in anteprima i nostri migliori articoli e restare sempre aggiornato sulle ultime novità. Quali informazioni riceverai iscrivendoti? Siamo da sempre impegnati nella promozione di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso la Newsletter vogliamo offrire tanti spunti interessanti: parleremo di come mantenerti in forma, perdere peso velocemente, tonificare tutto il corpo, combattere lo stress, mangiare in modo corretto ed equilibrato. Ti piace l’idea?